Che cos’è la consulenza di carriera
È un servizio di supporto a chi sente la necessità di riprendere in mano la propria immagine professionale, e rimettersi nel mercato del lavoro in maniera più aggiornata e consapevole.
Può aiutarti a fare il punto di tutto ciò che sai fare e delle tue competenze e rivedere le tue priorità lavorative. Ti può essere utile per mettere a fuoco le aree in cui ti sarebbe utile continuare a formarti e per decidere se c’è qualcosa di ciò che fai che invece preferisci lasciarti alle spalle.
Attraverso delle consulenze personalizzate, ti accompagnerò per metterti nelle condizioni di conoscere o approfondire le caratteristiche personali, le capacità e gli interessi che possono entrare in gioco ed essere importanti nella preparazione del tuo futuro professionale.
A chi si rivolge
Il servizio si rivolge a:
1. chi sente che il proprio lavoro non è più soddisfacente come un tempo
2. chi desidera cambiare, ma non ha chiaro che nuovo ruolo può svolgere
3. professionisti che desiderano crescere professionalmente e vogliono progettare un piano di azione
4. persone che sentono la necessità di bilanciare meglio il lavoro e la vita privata
Come si svolge
Le consulenze si svolgono nell’arco di cinque incontri, ciascuno dei quali con obiettivi specifici e concordati. La durata di ciascun incontro è di 50 minuti e la cadenza è settimanale. Se necessario, si potrà valutare la necessità di aggiungere altri incontri di approfondimento.